Ho sentito da questo film divertente quando ho trascorso le vacanze estive 2005 nell'isola della Corsica con la mia famiglia. Fortunatamente ho avuto l'opportunità di vederlo sul traghetto in partenza dall'isola. Devo dire che è tanto tempo fa che non ho visto un film così bello. Mostra molte parodie sulla vita politica e culturale di Corsica, mescolata con i posti molto belli di questa bellissima isola. Christian Clavier e Jean Reno hanno svolto un lavoro molto solido ed erano molto interessanti. Se vuoi trascorrere una serata rilassante, allora non mancare. Se ti è piaciuto, ti consiglio vivamente di vedere un altro film divertente con Jean Reno in "Tais-Toi". Hai vinto non te ne pentirai. Il mio voto con mia moglie è di 6 su 10. Qui nel continente europeo abbiamo la fortuna di avere alcuni buoni titoli da studi indipendenti per rinfrescare il look hollywoodiano molto standardizzato. Inoltre, quando arriva un film del genere, di solito è un film di qualità in modo che possa tenere il passo con la concorrenza degli Stati Uniti. Quindi speravo davvero che dopo L'Opération Corned-Beef, Les Visiteurs, Tais-toi !, il nome di Jean Reno e Christian Clavier, fosse una garanzia per ben 2 ore di cui ridere - anche se non avevo pochi minuti a sorridere stasera. <br/> <br/> Christian Clavier interpreta un detective (Rémi o Jack Palmer) che viene inviato con una storia falsa a Corse, per cercare Ange Léoni (Jean Reno), leader di un terrorista locale- gruppo separatista. Lì incontra la straordinaria sorella di Ange, Léa (Caterina Murino) e un sacco di problemi. <br/> <br/> Sfortunatamente, nonostante il buon setup e alcuni bei nomi della commedia francese, l'interpretazione è piuttosto lunga. La quasi Miss Italia Caterina Murino che interpreta la sexy diva è stato l'unico punto di attrazione a mantenere la nostra attenzione sullo schermo, almeno quella del pubblico maschile. Altrimenti, fotogramma dopo fotogramma, la storia diventava sempre più complicata, lontano dalla realtà, con battute sempre più esagerate e esagerate ogni volta. Le sequenze del film d'azione erano un'idea originale, ma il solito problema dei film d'azione francesi, la mancanza di denaro, ha mostrato. <br/> <br/> Puoi saltare questo in pace - 4/10. È abbastanza semplice: è quasi impossibile per gli stranieri capire cosa sta succedendo in questo film. Devi capire che questo film è basato su un famoso fumetto francese. Quindi le battute sono esagerate e - senza alcuna eccezione - tutti i personaggi si inseriscono in noti cliché francesi / corsi. Non è sicuramente un grande film - ma per i francesi (o per le persone che vivono in Francia, come me) è almeno molto divertente. Il paesaggio della Corsica è molto ben girato. Alcune scene sono davvero molto stupide e senza alcuna logica - ma per favore ricorda lo sfondo del fumetto. Reno e Clavier sono o.k., ma la vera sensazione è l'incredibile leader femminile (la sorella di Ange Leoni): vale la pena guardare questa foto. Non conosco molto la Corsica, ma non è difficile immaginare che quest'isola, bloccata rigidamente tra la cultura italiana e quella francese, sia presa in giro spesso. Questo esilarante film mette in risalto la bellezza dell'isola e della sua cultura con grande umorismo. Ogni scena ha qualcosa di esilarante. Suppongo che tu debba iniziare con una mentalità internazionale per goderti i dettagli. Non parlo francese, ma l'argomento sul corso ("non è un dialetto, è un linguaggio" & quot; ma capisco tutto ciò che dici & quot; & quot; stai zitto! & Quot;), i nomi delle strade che prendono il nome da Roma e Napoleone, il cane bastardo che il "continente" & quot; Il detective francese chiama un bastardino e viene corretto da un proprietario di un bar offeso, dicendo che è una razza corsa speciale, gli uomini dell'isola che cantano canzoni "di cultura corsa"; alle 2 del mattino, il senso di colpa che inciampa mentre beve al bar, le fazioni separatiste politiche formate dallo stesso gruppo di circa 20 uomini con abiti ridicoli, la polizia locale contro l'unità criminale contro la polizia segreta che cerca di cattura il personaggio di Jean Reno, Ange … Tutto è semplicemente esilarante. La ridicola mentalità arretrata e rurale dei locali è giustapposta all'identità turistica internazionale dell'isola. Tutto è, come dovrebbe essere in una commedia come questa, un po 'esagerato, e la gente del posto non è così arretrata, e l'isola è semplicemente bellissima anche in parti che sono rurali, o forse specialmente … Reno è eccellente, come di solito. Christian Clavier, probabilmente anche di più. Il duo ha una grande chimica. Il cast di supporto, in particolare i due uomini che sono i più fidati complici di Ange, sono superbamente recitati. <br/> <br/> Nel complesso, una grande farsa criminale e una commedia commovente (con poche bombe … con i tamponi … ) Un buon ritratto della Corsica, coloro che conoscono questa parte della Francia lo apprezzeranno sicuramente. Molti attori sono residenti reali della Corsica e l'ambiente è ben tradotto. <br/> <br/> Anche se lo scenario non è molto complicato ed elaborato, la storia ti coinvolge e si fonde con i vari aspetti della Corsica: bellissima paesaggi, buoni salumi, buon formaggio, carattere forte (i canti Corses, le bande che impediscono la sovra costruzione), e naturalmente la squisita Myrte. <br/> <br/> Christian Clavier e Jean Reno si adattano molto bene al loro ruolo, un buon film che ti farà ridere e vorrai visitare questa bellissima parte della Francia.
Markebennj replied
351 weeks ago